Cento Canesio / Profile

Cento Canesio
Treviso

Cento Canesio ama la bici, la birra e Snoopy. Se avrai occasione di incontrarlo probabilmente gli piacerai anche tu. Cento iniziò la sua carriera alla fine degli anni ’80, immergendosi sempre di più nella scena dei Graffiti italiana e mondiale. Questa passione e le persone che ha l’onore di incontrare, non fanno che influenzare la sua vita e il suo stesso personaggio. Piano piano, oltre ai Graffiti, gli si aprono le porte del Graphic Design.

Ha partecipato a moltissime convention di Graffiti come Airbrush, Hip Hop village, Meeting of Styles. Per anni è stato l’illustratore dietro al marchio Broke Clothing, e il co-fondatore del marchio d’abbigliamento Lbstr Apparel.

Durante la sua carriera ha avuto l’opportunità di collaborare con grandi brand quali Vans, Swiss Jeans, Premiata, Selle San Marco, Carhartt, Veneta Cucine, Nike, Eastpack, Nano Rec, Montana, Guess e Kristalia. Tra le file di questi grandi nomi ha trovato gli stimoli perfetti per dare sfogo alle sue abilità grafiche e l’incessante passione per quello che fa.

Il suo stile, per tanti versi unico e “allegro”, trasmette una sorta di serenità e spensieratezza che da una chiara idea di chi è la persona dietro al nome Cento Canesio.

Una delle sue prime creature, tuttora protagonista della maggior parte dei suoi disegni, è un cane dal lungo naso che inevitabilmente si fa amare da tutti.

Cento Canesio / Lavori